"Chi è amato non conosce morte.

Perchè l'amore è immortalità."

CREMAZIONI
URNE CINERARIE E ARTE FUNERARIA

La cremazione della salma è una pratica molto antica, che oggi si sta sempre più diffondendo nei paesi occidentali. L’impresa San Pietro, attiva con le sedi di Grandate, Villa Guardia, Como e Senna Comasco é in grado di dare aiuto ai familiari del caro estinto durante tutte le pratiche necessarie all'espletamento della richiesta di cremazione, fornendo indicazioni tecniche, normative ed un supporto costante.

La volontà del defunto di essere cremato può essere espressa, per la normativa Italiana, tramite testamento olografo (scritto di pugno, datato e sottoscritto), a mezzo di testamento depositato presso un notaio, tramite l'iscrizione ad una Società per la Cremazione oppure per mezzo di atto notorio (di una dichiarazione del coniuge o dei parenti più prossimi di manifestazione di volontà da effettuarsi davanti ad un notaio od a un funzionario pubblico abilitato).

L’agenzia funebre San Pietro, una volta testimoniata questa volontà, si occupa del disbrigo delle pratiche riguardanti tale servizio, curandone ogni aspetto tecnico e burocratico. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di urne cinerarie, disponibili in diversi modelli, dimensioni e materiali, tra cui legno, ceramica, metallo e marmo.

URNA.jpg

REPERIBILITÀ 24 ORE SU 24 AL NUMERO 031 45 07 17

Via Montale, 2/A - 22070 Grandate (CO)

Telefono: 031 450717